Dichiarazione di accessibilità
La presenza Internet della Provincia autonoma di Bolzano è rappresentata da un sito principale accompagnato da un insieme di sottodomini e siti tematici, che condividono l’infrastruttura tecnologica e l’impostazione complessiva, sono coordinati da una redazione centrale sotto il controllo del Web Board.
Nella realizzazione ed evoluzione dei siti e nella cura dei contenuti, l’Amministrazione pone un costante impegno per garantire la semplicità di consultazione, la comprensibilità e la facile accessibilità ad ogni categoria di utenti.
Dichiarazione di accessibilità
La Dichiarazione di accessibilità, inviata ad AgID, certifica il livello di accessibilità dei siti web della Provincia autonoma di Bolzano.
Meccanismo di feedback
È possibile segnalare eventuali pagine o documenti non accessibili utilizzando il form Segnala un problema.
Obiettivi di accessibilità
La Provincia individua annualmente gli obiettivi di accessibilità dell'Ente, indicando le attività sulle quali intende investire per migliorare il grado di accessibilità dei propri servizi digitali.
Sito in lingua facile
La Provincia autonoma di Bolzano rende disponibile un sito in lingua facile per facilitare l’accesso informativo alle persone con difficoltà di tipo cognitivo.
Responsabile dell’accessibilità (RTD)
Ultimo aggiornamento: 18/10/2024