Amministrazione
L'amministrazione della Provincia di Bolzano
L’amministrazione provinciale è suddivisa nella Direzione generale, nel Segretariato generale, in nove Dipartimenti e tre Direzioni di istruzione e formazione. I membri della giunta provinciale sono politicamente responsabili per i Dipartimenti e per le sottostanti Ripartizioni con i relativi Uffici.
L'amministrazione provinciale: temi principali e caratteristiche
Ripartizioni e uffici
Personale di scuole e asili
In primo piano
Attuazione del PNRR in Alto Adige
NextGenerationEU è uno strumento temporaneo per la ripresa da oltre 800 miliardi di euro, destinato a riparare i danni economici e sociali causati dalla pandemia di coronavirus. Scopri i bandi aperti, le pubblicazioni e i documenti sull'attuazione del PNRR in Alto Adige.
Amministrazione trasparente
La Provincia di Bolzano, in base ai principi di trasparenza e con lo scopo di realizzare un’amministrazione aperta, al servizio della cittadinanza, assicura a chiunque la più ampia accessibilità alle informazioni sulla propria organizzazione e attività, l’uso delle risorse pubbliche, le prestazioni e i servizi.
Documenti e piani strategici
Una buona pianificazione strategica nei settori chiave per lo sviluppo del territorio altoatesino è uno dei focus fondamentali del lavoro dell’Amministrazione provinciale. I relativi documenti di sintesi sono a completa disposizione dei cittadini e delle cittadine.
Il portale dell'autonomia
L’autonomia dell’Alto Adige è un sistema giuridico in cui si intrecciano rotazione delle funzioni, presenza paritetica negli organismi e rappresentanza proporzionale dei gruppi linguistici.
Ultimo aggiornamento: 11/09/2024